giovedì 12 dicembre 2013

Progetti Europei 2014 – 2020 – Sovvenzioni anche per le società di traduzioni nei progetti occupazionali (FSE)


A chi ne fosse interessato, comunico che anche la vostra agenzia di traduzioni potrebbe beneficiare di sovvenzioni UE qualora siate coinvolti in progetti di dimensione europea.

Grazie alla partecipazione dei seguenti seminari sarà possibile accedere alle informazioni utili per  accedere efficacemente a queste borse:

1) Erasmus 2014 - 2020: Come finanziare i propri progetti educativi, di formazione, ... ? 13 e 14 Gennaio 2014 per saperne di più
2) Sovvenzioni della Commissione europea 2014 - 2020: Come beneficiarne? 20 e 21 gennaio 2014 – per saperne di più
3) Fondo Sociale Europeo 2014 - 2020: come finanziare i propri progetti? 12 e 14 febbraio 2014 – per saperne di più

Perché partecipare ad un corso di formazione in materia di sovvenzioni europee?
Padroneggiare le tecniche di preparazione delle pratiche di adesione (bilanci, compilazioni di formulari, ecc ...) - Comprendere come funzionanbo i processi di selezione - Migliorare le competenze aziendali nel ricevere rapidamente le sovvenzioni previste.

martedì 10 dicembre 2013

Cosa desidero sotto l'albero 2013 della traduzione?




1) Desidero dei governi che supportino la crescita economica, le esportazioni e la semplificazione delle procedure burocratiche per rilanciare finalmente l'economia, le imprese, specialmente le più piccole e indifese che sono la base dell'ecomia di un paese e del suo pieno impiego e della richiesta di traduzioni! Basta tasse!
 
2) Desidero dei professionisti traduttori sempre più amanti del loro lavoro, motivati, adeguatamente pagati, consapevoli del loro valore e non presi in ostaggio da un motore economico difficile e poco gratificante. Viva il traduttore che si sente realizzato!
 
3) Desidero  che spariscano dal mercato i clienti disonesti, che fanno della loro politica aziendale il ritardo nel pagare le fatture o l'invenzione di mille pretesti per non onorale affatto! L'elenco di queste aziende è lungo e mi prudono le mani perché avrei voglia di pubblicarlo e metterli alla gogna che si meritano.
 
4) Desidero che finalmente vi sia una regolamentazione seria in questa professione, stop alla creazioni di pseudo istituzioni create da persone che intendono unicamente farsi del denaro derivato dagli aderenti ma che non danno nessun valore aggiunto in cambio. Una qualifica o un label qualità non si paga, si acquisice con merito!
 
5) Desidero un Google più equo, come lo era al tempo della Google Dance, basta con la supremazia di Google Adwords, Google Address, avvisi Google spesso falsi (vero cari colleghi delle agenzie di traduzioni italiane più famose!!!). Ritorniamo alla vera natura di Google, com'era 5/6 anni fa.... che premiava l'economia globale e la gratuità, la passione dei SEO...
 
E Buon Natale a tutti!!!!