sabato 5 agosto 2017

GIORNATE DELLA TRADUZIONE LETTERARIA - un autunno tutto fatto di cultura con Elisabetta Bertinotti

 
La blogger e traduttrice letteraria Elisabetta Bertinotti
XVI Giornate della traduzione letteraria 5-6 -7 ottobre 2018

Fondazione Unicampus San Pellegrino e Università Link Campus


 Sotto l'egida preziosa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’Instituto Cervantes e delle Biblioteche di Roma, e unitamente all’Institut français d’Italie, al Goethe Institut e all’Accademia d’Ungheria in Roma, anche quest'anno avrà luogo l'attesissima XVI edizione delle Giornate della traduzione letteraria.


Il gotha dell'editoria, scrittori, critici, ricercatori e traduttori letterari animeranno seminari e dibattiti analizzando tematiche e orizzonti della nostra professione nobile e antica.

Come avvenuto nelle passate edizioni, durante le Giornate si avvicenderanno tra l'altro degli importanti incontri con i più illustri editori e traduttori letterari del momento. Io non manchero' anche quest'anno questa grande opportunità di affiancarmi ai colleghi e ai professionisti e attori dell'editoria letteraria internazionale.

 XV Giornate della traduzione letteraria 29 - 30 settembre e 1 ottobre 2017

Link Campus University, Casale di San Pio V, Roma

Dal 29 settembre al 1 ottobre, presso l’Università Link Campus di Roma, si terrà  grazie al Centro per il libro e la lettura, e con il prestigioso patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’Instituto Cervantes e delle Biblioteche di Roma, la collaborazione dell’Institut français d'Italie e del Goethe Institut, la XV edizione delle Giornate della traduzione letteraria.

I più grandi professionisti dell'editoria, scrittori, blogger letterari, studiosi e naturalmente traduttori letterari si alterneranno in cattedra per intavolare seminari e dibattiti che svilupperanno e analizzaranno tematiche, e orizzonti di un mestiere cheè il sistema circolatorio delle letterature del mondo.

Nessun commento: