mercoledì 10 ottobre 2012

Europa Lingue e Traduzione 2012/2013



13 ottobre 2012 - Les Hauts de Vaugrenier  - Villeneuve Loubet -  Ha luogo anche quest’anno in Costa Azzurra  quello che è diventato ormai l’appuntamento autunnale da non perdere per tutti i professionisti della traduzione.
Spinta dall’enorme successo riscosso nella scorsa edizione, l’agenzia di traduzione italo-francese Lipsie si accinge ad organizzare il meeting Europa Lingue e Traduzione 2012/2013, cui sono invitati traduttori di ogni settore di specializzazione, linguisti e responsabili dei principali studi di traduzione europei.
 
Il seminario anche quest’anno sarà allestito nella sala congressi del Club House de ‘Les Hauts de Vaugrenier della cittadina natale del grande chef A. Escoffier, a partire dalle ore 14:00 con buffet di chiusura alle 20:00.
Nel programma del lungo pomeridiano saranno approfonditi tre temi principali:
 
1)     Come contribuire attivamente al progetto di META-NET, il Multilingual Europe Technology Alliance (centri di ricerca, università, piccole e medie imprese, grandi industrie) la  rete composta da 60 centri di ricerca in 34 paesi, rivolta a costruire le basi tecnologiche di una società dell’informazione europea multilingue.
 
2)     Come trovare clienti su Facebook tramite l’utilizzo di Facebook Ads Micro Targeting e come generare traffico gratuito e convertire i contatti in clienti anche il nuovo algoritmo di Google.
 
3)     L’azione di PETRA (Plateforme Européenne pour la Traduction Littéraire) e di CEATL (Conseil Européen des Associations de Traducteurs Littéraires) rispetto all’attività della « giovane » Casa delle Traduzioni di Roma.
Nel corso dell’incontro i responsabili dell’agenzia Lipsie coordineranno il dibattito e risponderanno a tutte le questioni sollevate dalla platea degli attesi partecipanti.
 
Per maggiori informazioni contattare Elisabetta Bertinotti:
ebertinotti@traduzione-in.com - Tel.:(+33/0).4.37.26.24.28
 
13 ottobre 2012  - Club House – Les Hauts de Vaugrenier – 06270 Villeneuve Loubet - Francia

Nessun commento: