I nostri servizi di traduzioni turistiche per la fiera di Bolzano |
Si è tenuto dal 24 al 27 ottobre alla Fiera Bolzano
l’attesissimo appuntamento che si rinnova ormai da 40 anni: HOTEL 2016,
evento organizzato da Federalberghi, con la collaborazione dell’Unione Albergatori Pubblici
dell’Alto Adige (HGV). La nostra agenzia di traduzioni, come lo vuole la tradizione dell’ultimo triennio, ha partecipato con
entusiamo a questo luogo di incontro ideale per gli operatori e i
professionisti del comparto, promuovendo direttamente la nostra ricca gamma di servizi di traduzione per il turismo, rivolta a strutture di ristorazione e soggiorno di alto
profilo.
Partecipando anche quest’anno a questa nota piattaforma business per la traduzione nel settore turistico-alberghiero a Bolzano, abbiamo preso direttamente il polso alle tendenze dei consumatori del turismo, riflettendo come i nostri clienti – leader nell’hôtellerie e nelle strutture resort – possano attrarre maggiormente l’interesse della loro sempre più vasta clientela internazionale tramite pagine Web, articoli su blog, social network e brochure sempre dai testi sempre più mirati.
Per ribadire il successo di questa manifestazione legata al turismo in Alto Adige, ricordiamo i numeri costantemente in crescita che hanno caratterizzato anche quest’ultima edizione:
Partecipando anche quest’anno a questa nota piattaforma business per la traduzione nel settore turistico-alberghiero a Bolzano, abbiamo preso direttamente il polso alle tendenze dei consumatori del turismo, riflettendo come i nostri clienti – leader nell’hôtellerie e nelle strutture resort – possano attrarre maggiormente l’interesse della loro sempre più vasta clientela internazionale tramite pagine Web, articoli su blog, social network e brochure sempre dai testi sempre più mirati.
Per ribadire il successo di questa manifestazione legata al turismo in Alto Adige, ricordiamo i numeri costantemente in crescita che hanno caratterizzato anche quest’ultima edizione:
·
- 21.000 presenze
· - Oltre 600 espositori
·
- 4.000 operatori del settore turismo hanno partecipato ai
convegni, workshop, presentazioni e premiazioni.
L’evento HOTEL 2016 alla fiera di Bolzano si è svolto all’insegna
di sei precise aree tematiche:
·
1 - Gastronomia
·
2 - Interni e decorazioni
·
3 - Costruzione e rinnovamento delle
strutture
·
4 - Studio per aree Wellness
·
5 - Management e-comunicazione
In questo ampio ventaglio di
argomenti sui principali trend del settore
alberghiero e gastronomico, quest’anno è stato dedicato ampio spazio al Web
e alle sue infinite opportunità di sviluppo. Negli ultimi 10 anni, il sol fatto
di possedere un sito o un blog
multilingue poteva sembrare sufficiente per ottenere un ritorno economico interessante. Discutendo con operatori e professionisti del settore, Elisabetta Bertinotti ha affermato come sia importante abbinare a una corretta localizzazione del proprio sito anche uno studio semantico e strutturale dei testi in ottica SEO. L'unione di
una prosa convincente insieme all'utilizzo pertinente di parole chiave, sono l'unico mezzo per far diventare il Web l'alleato indispensabile nella crescita della propria attività turistica, grazie anche al
supporto offerto in termini di visibilità, prenotazioni e reputazione di
siti come Tripadvisor, Booking, Trivago, ecc.
Nessun commento:
Posta un commento