domenica 10 maggio 2020

Iniziativa “In missione per la Speranza” di Fondazione Cariplo e l’ebook “Segregata – Una madre coraggiosa contro il coronavirus"


Care Lettrici e cari Lettori, con entusiasmo desidero farvi partecipi del lancio del libro “Segregata - una madre contro il coronavirus”, scritto da Fabiola Maria Bertinotti, mia sorella ma, soprattutto grande esperta in comunicazione aziendale e opinionista affermata (Da oltre 30 anni a capo della comunicazione della Walt Disney). Questo libro “testimonianza” fa da prezioso corollario all’avvio dell’iniziativa caritatevole “In missione per la Speranza”, patrocinata da Fondazione Cariplo e Fondazione della comunità di Monza e Brianza.

Ora vengo direttamente a spiegarvi di che cosa tratta il libro “Segregata. Una madre contro il Coronavirus” il cui messaggio viene subito chiarito dal sottotitolo “Ciò che il male divide, il cuore unisce”.

PREFAZIONE E POESIA DI VINCENZO MOLLICA

L'opera, che si avvale della prefazione del grandissimo giornalista Vincenzo Mollica (Vincenzo ha donato all'autrice e al suo libro anche la sua poesia "La Speranza"), narra l’esperienza drammatica di Fabiola, una mamma monzese, durante la prima ondata di coronavirus in Italia. Sono i giorni drammatici che vedono la Lombardia e il Nord Italia cadere in ginocchio sotto i colpi devastanti di un virus di cui si sa poco o niente. La stanza dove Fabiola è reclusa per amore, “si apre” una vera e propria finestra sul mondo dalla quale lei osserva i fatti della cronaca, della scienza e della politica italiana e mondiale.

Di “Segregata - una madre contro il coronavirus” e dell’iniziativa In missione per la Speranza” ne stanno parlando ampiamente la stampa nazionale e la stampa locale dall’uscita il 6 maggio 2020. Basta fare una ricerca online e si noterà come gli articoli e i comunicati stiano comparendo sui più autorevoli portali giornalistici e editoriali nazionali. Il battage è forte e si prolungherà con numerosi eventi digitali sino al 30 ottobre 2020, termine dell’iniziativa (vi terrò informati di ogni appuntamento, sono certa che ne apprezzerete i contenuti e i valori proposti).


EDITING, TRADUZIONI E VIDEO DEL LANCIO DI TRADUZIONE-IN

Io ne ho curato personalmente l’editing e diretto tramite Agenzia Traduzione-IN la produzione del video promozionale (https://player.vimeo.com/video/413677941), la traduzione in lingua inglese US e UK. La versione in lingua francese è in corso di realizzazione.

Tra breve sono previsti lanci negli Stati Uniti (FSHD Society) e Regno Unito (stiamo ancora cercando un patrocinatore, ma sono certa che ci riusciremo) ed anche in Francia con il supporto della fondazione Theleton!

Ma si parla anche di una traduzione in olandese, brasiliano e cinese. Ce ne occuperemo e ne faremo un successo mondiale grazie al nostro kit editoriale in collaborazione con Lipsie Languages, che prevede servizi traduzione, editing, con rinuncia ad ogni diritto alle royalties per i servizi linguistici, piattaforma di distribuzione digitale, video di lancio personalizzato e, da luglio 2020, servizio di supporto nella promozione sui media !


TUTTO DEVOLUTO IN BENEFICENZA

Grazie a questo e-book, il cui ricavato sarà 100% devoluto in beneficenza, Cariplo e mia sorella Fabiola mirano a raccogliere 100 mila euro per aiutare Intensivamente Insieme, la Fondazione operante nel reparto di terapia intensiva neonatale e neonatologia dell’ospedale San Gerardo di Monza, e la UILDM, l’Unione Lotta Distrofia Muscolare al fine di progetti di percorsi di autonomia e vita indipendente rivolti ai giovani con disabilità neuromuscolare. Oltre a Fondazione Cariplo e Fondazione della comunità di Monza e Brianza.


FAUTORI DELLA BRAND REPUTATION PIU' AUTENTICA

L’ideatore di tutto il progetto e l’editore è l’agenzia di consulenza aziendale FAB Communications. Fabiola Maria Bertinotti è l'entusiasmante fondatrice e spirito mirabilmente creativo dell'azienda! Ha vissuto una drammatica esperienza e ha deciso di raccontarla con fine filantropico grazie al libro SEGREGATA - Una madre contro il coronavirus.

Tutti i fautori dell’iniziativa hanno lavorato per settimane – le settimane del lockdown per la pandemia del COVID-19 – gratuitamente (io compresa) a fin di bene, un lavoro di squadra che mi auguro premi i diretti ed unici beneficiari della raccolta: i neonati prematuri in pericolo di vita e i giovani affetti da distrofia muscolare. È stato un impegno veramente massacrante ma speriamo che, oltre ad articoli ed interviste, si raccolgano rapidamente i fondi per sostenere chi, non solo in questo momento di crisi, ha sempre bisogno di aiuto!

Carissime Lettirici, carissime Lettori, conto su di voi!

TUTTI INSIEME PER DARE SPERANZA!

Fate un dono sulla piattaforma di ForFunding di Banca Intesa San Paolo https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/aiuta-con-segregata

e scaricate l’e-book “Segregata – Una madre contro il coronavirus”* direttamente dal nostro portale editoriale Lipsie https://www.lipsie.com/it/traduzioni-solidali/piattaforma-editoriale-lipsie/

Unitevi all’iniziativa e sostenete “In missione per la Speranza”, con un piccolo contributo (anche 1 solo Euro) potrete aiutare i più fragili e acquistare Segregata, un ebook che è un inno alla Gratitudine, alla Vita e alla Speranza!

 A partire dal 6 maggio sino al 30 ottobre 2020.

 

 

Nessun commento: